News e articoli

Dalla gravità la sfida ai dolori del corpo umano

Dalla gravità la sfida ai dolori del corpo umano

La terapia Rolfing sbarca nella Capitale in aiuto degli sportivi romani

Comincia da Roma la maratona italiana del Rolfing, la terapia olistica per dire addio al dolore in 10 sedute. Da domani fino al 1 aprile 2012, in contemporanea col resto d’Europa, arriva la Rolfing Week, manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Rolfing – A.I.R., che si svolgerà in più di 15 città. Otto giorni di incontri, sedute gratuite e iniziative per conoscere e provare questa terapia praticata da celebrità del presente come Sting e Courtney Love e del passato come Lady Diana e Greta Garbo.

Celebrato negli Stati Uniti dal New York Times, dalla regina della TV a stelle e strisce Oprah Winfrey e perfino dalla serie cult Ncis, che gli ha dedicato una clip speciale, Rolfing S.I. è una tecnica olistica adatta a tutti – dal neonato allo sportivo, dal ballerino all’anziano, dal musicista alla casalinga, che si basa su un principio semplice ma unico: se sostenuto da una corretta postura, il corpo trova nella forza di gravità il suo migliore alleato per combattere traumi e stress.

Attraverso un intervento specifico sulle fasce muscolari, con tocchi sensibili e mirati, il Rolfer libera la struttura corporea da problemi posturali e tensioni, restituendo all’individuo un corretto allineamento nello spazio. Questo si traduce nell’addio al mal di schiena e ai dolori articolari, in un maggiore benessere  e in una minore fatica nello svolgimento delle attività quotidiane, personali e professionali.

Tutto, in sole dieci sedute. E con risultati duraturi. Il programma romano prevede in particolare sessioni dedicate a incontri per migliorare le prestazioni sportive . La lista degli eventi è ampia, partecipare è semplice: basta scorrere l’elenco completo dei luoghi e delle iniziative sul sito ufficiale dell’A.I.R. (www.rolfing.it) o sulla pagina Facebook (www.facebook.com/rolfing.it).